Gamberetti in salsa rosa

Gamberetti in salsa rosa

INGREDIENTI per 4 persone:

400 gr di gamberetti

200 gr di maionese

1 cucchiaio e mezzo di ketciup

1 cucchiaio di aceto

1 cuchiaio di succo di arancia rossa

1 cucchiaio e mezzo di cognac o brandy
Sale

Pepe

PREPARAZIONE:

Cuoci a vapore i gamberietti sgusciati e puliti per 5 minuti.

Condiscili con sale e pepe, lasciali freddare e tieni da parte.

Passa alla salsa rosa aggiungendo tutti gli ingredienti alla maionese
Amalgama bene il tutto.

Aggiungi i gamberetti e mescola delicatamente.

Servi in ciotoline da gelato o meglio in delle coppette da cocktail se le hai guarnendo con una fogliolina di lattuga e…

…E BUONA MANGIATA!!!

10 Comments Add yours

  1. Trent’anni fa impazzivo e la preparavo. Accidenti ai ritmi di vita di adesso…e ai miei weekend lavorativi…

    Liked by 1 persona

    1. guido marsili ha detto:

      Come la facevi te lo ricordi?

      Mi piace

      1. mettevo sempre il ketchup ma al posto dell’arancio un po’ di limone e non mi ricordo se mettevo l’aceto.
        Devo guardare dove ho la ricetta. Penso in un vecchio raccoglitore…
        L’idea dell’arancio mi piace 🙂

        Liked by 1 persona

      2. guido marsili ha detto:

        Senza impegno se ritrovi la Ricetta mi fa piacere provare, magari è più buona della mia

        Liked by 1 persona

      3. Laura,
        trovata
        1 tazza di maionese
        1 ctè di senape
        1 ctè di worcestersauce
        1 ctè di tomato ketchup
        1 ctè brandy
        gamberettti
        foglie d’insalata (da usare come porta gamberetti con la salsa)
        fetti di limone per guarnire

        Liked by 2 people

      4. guido marsili ha detto:

        prossima volta che ho i gamberetti freschi provo e ti dico

        Liked by 1 persona

Rispondi

