Frittata alle Ortiche di campo

Frittata alle ortiche
INGREDIENTI per 4 persone

500 grammi di ortiche

5 uova grandi

50 grammi di parmigiano grattugiato

Olio, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Versa le foglie di ortica in un recipiente pieno d’acqua fredda, lavale accuratamente poi e scolale bene
Metti a lessare le ortiche in acqua salata per 10 min circa, poi scolale schiacciandole in un colapasta per eliminare tutta l’acqua in eccesso

Sbatti le uova e aggiungi parmigiano e un pizzico di sale e pepe e amalgama bene il tutto

Fai un fondo d’olio evo in una padella antiaderente poi aggiungi le foglie di ortica, saltale e Versace nella ciotola in cui hai sbattuto le uova in modo da poter mescolare il tutto

Versa il composto in una padella antiaderente con un filo di olio e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento (il tempo varia molto dallo spessore della tua frittata è quindi dalla grandezza della padella usata)

Gira la frittata è lasciala cuocere qualche altro minuto

Pronto in tavola, imputata e…

E BUONA MANGIATA!!!

E per una serata a tema: un buon 

RISOTTO TRADIZIONALE ALLE ORTICHE


4 Comments Add yours

  1. lapenna ha detto:

    L’ha ribloggato su Eccofatto.clicke ha commentato:
    mmmmmmmm………..buonooooooo

    Mi piace

  2. inchiostroestelle ha detto:

    Mi piace!!!! Grazie!

    Mi piace

    1. guido marsili ha detto:

      Grazie a te. Buongustai noi 😜

      Liked by 1 persona

      1. inchiostroestelle ha detto:

        Esatto! Anche io ho appena pubblicato qualche mia ricettina 🙂

        Mi piace

Rispondi

