PASTA ALLA VACCINARA

image

Un buon ragu’ e la cena è pronta. Quante volte ci scervelliamo per preparare una cena completa di Primo e Secondo in una sola ricetta?
Ecco la soluzione della nostra amica Lilli: PASTA ALLA VACCINARA e a seguire CODA PER TUTTI!!!!

INGREDIENTI 1kg ci coda di manzo,

prezzemolo, 1spicchio d’aglio, 1carota carota, 1cipolla, 1costa di sedano e poco lardo, sale, pepe, mezzo bicchiere di bino bianco, salsa di pomodoro qb, 400gr di penne.

PREPARAZIONE:
LILLI ORA DICCI PASSO DOPO PASSO COSA HAI COMBINATO AI FORNELLI:
“Ho immerso i pezzi di coda nell’acqua in ebollizione per circa 10 minuti.
Nel frattempo ho preparato il trito di prezzemolo, aglio, carota, cipolla, sedano e poco lardo e li ho fatti soffriggere, ho aggiunto la coda al soffritto e l’ho fatta rosolare aggiungendo il sale e poco pepe e l’ho sfumata con mezzo bicchiere di vino bianco e fatta evaporare. Quindi ho aggiunto la salsa di pomodoro allungata con un bicchiere di acqua e l’ho fatta cuocere a fuoco basso per circa 4 ore.
Ricordate che quando la carne inizia a staccarsi dal’ osso significa che è cotta. Dimenticavo…… Il tutto accompagnato da buona musica….
Ora mettete da parte la carne lasciando sul fondo della pentola un pò di sugo per la pasta.
Cuocere 400gr di penne e condirle con la salsa preparata e il gioco è fatto.

E dopo il primo… coda per tutti!!!! “

image

Rispondi

